Comune di Magnano in Riviera

MACELLAZIONE SUINI A DOMICILIO PER USO FAMILIARE - CAMPAGNA 2020-2021

Pubblicata il 02/11/2020

In occasione della stagione di macellazione dei suini autunno-invernale, dal 15/10/2020 al 15/03/2021 sarà consentita la macellazione a domicilio per l'esclusivo uso familiare con le modalità previste dalla documentazione allegata alla presente.

Si ricorda che per la presente campagna di macellazione a domicilio è previsto sia il prelievo di sangue per la ricerca della malattia di Aujeszky ai fini del Piano Regionale Friuli Venezia Giulia di accreditamento per tale malattia, sia il prelievo a campione per il controllo delle infestazioni da trichinella.
Le modalità di effettuazione del prelievo sono le medesime della campagna precedente e vengono descritte nel protocollo operativo in allegato. Si sottolinea comunque la necessità di provvedere al recupero della provetta per la raccolta del sangue presso le sedi distrettuali dei servizi veterinari.

Allegato 2. PROTOCOLLO_OPERATIVO_MACELLAZIONE_DOMICILIO_2020_2021.PDF 82.36 KB
Allegato MODELLO NOTIFICA MACELLAZIONE 2020_2021.PDF 47.78 KB