Comune di Magnano in Riviera

Pratiche di edilizia residenziale

Il Settore Edilizia Privata cura il procedimento teso al rilascio dei titoli abilitativi edilizi e delle autorizzazioni ambientali, svolgendo tutti gli adempimenti connessi con l’istruttoria delle richieste di Permesso di Costruire, Segnalazione Certificata Inizio Attività, Denuncia di Edilizia Libera e Comunicazione Inizio Lavori presentate in base alle vigenti disposizioni legislative.
Per gli interventi ricadenti in zone soggette a vincolo paesaggistico-ambientale deve essere seguito un iter particolare che prevede l'invio della pratica alla Soprintendenza per i Beni Architettonici ed Ambientali per il successivo rilascio dell’autorizzazione paesaggistica.
Ulteriori compiti assegnati sono il rilascio di certificati di idoneità alloggio per lavoratori extracomunitari, deposito e controllo di documentazione relativa ad opere in Cemento Armato (ai sensi del Decreto Ministeriale 14.01.08, ex Legge n.1086/71), deposito frazionamenti catastali, procedimenti di abusivismo edilizio, ordinanze di demolizione, sospensione lavori, ingiunzioni di pagamento.
Tutte le istanze e la documentazione relative ad Attività di Edilizia NON RESIDENZIALE vanno obbligatoriamente inviate tramite Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.magnanoinriviera.ud.it allo Sportello Unico delle Attività Produttive-S.U.A.P. del Comune di Magnano in Riviera    sottoscrivendo tutti gli elaborati con firma digitale.