Comune di Magnano in Riviera

Contributi per l'affitto

L'art. 11 della Legge 431/98 ha istituito il "Fondo nazionale per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione" al fine di assicurare un sostegno economico alle famiglie meno abbienti in difficoltà nel pagamento del canone di locazione. Il suddetto Fondo viene finanziato ogni anno dallo Stato con legge finanziaria e ripartito dal Ministero delle Infrastrutture tra le Regioni, che provvedono a loro volta a distribuirlo tra i Comuni interessati. La concessione del contributo è ammessa per i canoni di locazione risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi delle Leggi 27 luglio 1978 n. 392, 8 agosto 1992 n. 359, art. 11 commi 1 e 2 e 9 dicembre 198 n. 431, e deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Friuli Venezia Giulia e occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza esclusiva.
Come si ottiene.
Le persone interessate al contributo dovranno rivolgersi all’Ufficio amministrativo dell’Ambito Distrettuale 4.2 di Tarcento indicativamente nel mese di aprile di ogni anno per conoscere le modalità di presentazione delle domande.
Per l'anno 2015 le domande potranno essere presentate dal 04 maggio 2015 al 29 maggio 2015 secondo le modalità previste nell'apposito bando. Per consultare la relativa documentazione clicca qui