Comune di Magnano in Riviera

Social Card

SOCIAL CARD (Carta acquisti)

Cos'è
Si tratta di una carta di pagamento elettronico caricata dalla Stato e dalla Regione a favore di anziani e bambini in condizioni di difficoltà economica mediante la quale i beneficiari possono:
Chi ne ha diritto
Gli ANZIANI di età superiore o uguale ai 65 anni o i BAMBINI DI ETA’ INFERIORE A TRE ANNI (in questo caso il titolare della Carta è il genitore) che siano in possesso di particolari requisiti previsti dalla legge.

Importo del beneficio
La Carta acquisti vale 40 euro al mese e viene caricata ogni due mesi con 80 euro.
La Regione, a favore dei beneficiari di Carta acquisti residenti nel territorio regionale, integra in misura pari a 120 euro a bimestre le somme accreditate dallo Stato. Il valore complessivo delle ricariche per i residenti in Regione è pertanto di 200 euro a bimestre.
Si ricorda che le integrazioni regionali vengono corrisposte automaticamente e contestualmente alle ricariche statali senza alcun adempimento ulteriore da parte di coloro che sono già detentori di Carta acquisti.

Dove rivolgersi 
Per informazioni sui requisiti e sulle modalità per ottenere la Social card bisogna rivolgersi agli UFFICI POSTALI oppure consultare il sito internet del Ministero dell’Economia e delle Finanze
 o il sito internet di Poste Italiane