Comune di Magnano in Riviera

Inserimento in casa di riposo e RSA

La Residenza sanitaria assistenziale (RSA) è una struttura residenziale sanitaria del distretto destinata a fornire assistenza continuativa ad elevato contenuto sanitario ed a prevalente indirizzo riabilitativo in regime di ricovero.
La RSA è rivolta a soggetti anziani e non, temporaneamente e/o stabilmente non autosufficienti, esclusi i minori.
In conformità a quanto stabilito dalla normativa regionale (DGR n. 1487/2000) la RSA risponde essenzialmente alle seguenti tipologie di ospiti:
  1. utenti che necessitano di continuità di cure e che presentano problemi fisici (ad esempio: ortopedici, neurologici, polipatologici, broncopneumopaticì, cardiologici, eccetera);
  2. utenti con prevalenti problemi sociali necessitanti di funzioni di "sollievo" per i familiari e/o utenti inseriti in contesto socio-ambientale temporaneamente compromesso e/o in attesa di altro servizio per problemi sociali, pazienti in attesa di altro servizio per problemi socio-sanitari;
  3. utenti con prevalenti problemi globali: ad esempio pazienti in fase terminale, pazienti che necessitano di assistenza sanitaria ad alta intensità non ospedaliera.
La RSA garantisce:

Orari di apertura al pubblico
 
Da lunedì a venerdì 8:30 - 12:30.
Mercoledì anche 14:30 - 17:00.
 

Come si accede
 
L'accesso e la durata del ricovero in R.S.A. vengono stabiliti dall'Unità di Valutazione Distrettuale a seguito di una segnalazione che proviene:

La durata del ricovero viene stabilita dall'Unità di Valutazione Distrettuale in relazione agli obiettivi previsti nel piano individualizzato di assistenza formulato all'ingresso.
Eventuali proroghe alla degenza sono previste solo per motivi di natura sanitaria che non possono essere affrontati al domicilio del paziente.
 
Telefono: 0432 780226
Fax: 0432 780204
e-mail: puai.tarcento@mediofriuli.it
via Coianiz, 2
33017 Tarcento (UD)
Segreteria della RSA. Presso il Punto unico di accesso integrato (PUAI). Sede del Distretto, secondo piano.