Piazza F. Urli, 30 cap 33010 - P.IVA/Codice Fiscale 00471000307
tel. 0432.780911 fax: 0432.792370
Il codice EUR IBAN da utilizzare per i pagamenti a favore dell'Ente è il seguente: IT84 W 07085 64280 022210047956 Codice Univoco fatturazione elettronica: UFLWSL
PEC: protocollo@pec.comune.magnanoinriviera.ud.it (riceve solo da PEC)
mail: protocollo@comune.magnanoinriviera.ud.it
DPO: dpo@comune.magnanoinriviera.ud.it
Comune di Magnano in Riviera
Albo Giudici popolari di Corte d'Assise e di Corte d'Appello
Offre la possibilità ai cittadini di età compresa tra i 30 anni e i 65 anni di esercitare funzioni di giudizio alla Corte d'Assise e alla Corte d'Assise d'Appello. La domanda deve essere presentata entro il 31 luglio di ogni anno dispari. Se la richiesta viene accolta, l'iscrizione rimane valida sino a quando l'interessato non ne richieda la cancellazione oppure nel momento in cui si verifichi la perdita dei requisiti stabiliti dalla legge. L'emigrazione in altro Comune comporta la cancellazione automatica dall'Albo. L'inclusione nel predetto albo è subordinata al possesso dei seguenti requisiti:
essere iscritto nelle liste elettorali;
buona condotta morale;
possedere il diploma di scuola media inferiore per l'iscrizione all'albo dei giudici popolari di Corte d'Assise;
possedere il diploma di scuola media superiore per l'iscrizione all'albo dei Giudici Popolari di Corte di Assise di Appello.
Sono esclusi dalla funzione di giudice popolare:
i magistrati e, in generale, i funzionari in attività di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
gli appartenenti alle Forze Armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in attività di servizio;
i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.
ATTENZIONE I giudici ai quali è notificato l'avviso debbono trovarsi presenti all'inizio della sessione, salvo che ne siano dispensati dal presidente della Corte di Assise su richiesta motivata per legittimo impedimento.