Comune di Magnano in Riviera

Parcheggio riservato per portatori di handicap

È uno spazio di sosta dei veicoli a servizio delle persone invalide con capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta dotati di contrassegno numerato. Può essere di tipo generico oppure ad uso esclusivo del titolare.
 
Requisiti:
Nel caso del tipo generico, la richiesta può essere inoltrata da chi si trova in condizioni di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta attestata da certificazione medica rilasciata dall’ufficio medico-legale dell’Azienda sanitaria locale di appartenenza. 
Si ottiene presentando i seguenti documenti al Comune di residenza: Nei casi in cui ricorrono particolari condizioni di invalidità della persona interessata, il Comune può, con propria ordinanza, assegnare a titolo gratuito un adeguato spazio di sosta individuato da apposita segnaletica indicante gli estremi del “contrassegno di parcheggio per disabili” del soggetto autorizzato ad usufruirne.
La persona disabile con difficoltà di deambulazione può fare richiesta di uno spazio di parcheggio riservato, nei pressi della propria abitazione o del luogo di lavoro. 
Per le persone invalide a tempo determinato in conseguenza di infortunio o per altre cause patologiche, l’autorizzazione può essere rilasciata a tempo determinato con le stesse modalità.
 
Validità:
L’autorizzazione ha validità 5 anni. Il rinnovo avviene con la presentazione del certificato del medico curante che confermi il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio.

Per maggiori informazioni contattare l'Ufficio di Polizia Locale