Competenze
- cura la progettazione di studi di fattibilità, progetti preliminari, definitivi, ed esecutivi, e inoltre la direzione lavori nell'ambito e nei limiti delle competenze professionali dell'ufficio, approva la contabilità dei lavori;
- affida incarichi per servizi di ingegneria e di architettura inerenti lavori pubblici del comune;
- gestione amministrativa e controllo tecnico dei lavori pubblici la cui progettazione e direzione lavori viene affidata a liberi professionisti esterni, e dei lavori pubblici oggetto di progettazione interna;
- trasmissione periodica delle informazioni in materia di lavori pubblici all'Autorità di vigilanza sui lavori pubblici ed all'osservatorio regionale presso il Ministero delle Infrastrutture;
- gestisce le procedure espropriative e relativi atti finalizzati alla realizzazione di opere pubbliche, comprese attività di stima e frazionamento;
- gestisce gli eventi calamitosi e delle urgenze;
- emette il certificato di regolare esecuzione dei lavori;
- liquida le spese di competenza del Servizio;
- rapporti con altri Organi e/o Enti per le pratiche del proprio ufficio;
- manutenzione scuole, edifici comunali e loro impianti termici ed elettrici;
- manutenzione viabilità reparto urbano e gestione del servizio di sgombero neve;
- manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione;
- manutenzione delle aree cimiteriali;
- manutenzione rete acque meteoriche;
- gestione e manutenzione del Centro di raccolta rifiuti comunale;
- gestione e manutenzione patrimonio immobiliare comunale e beni demaniali;
- gestisce le procedure di appalto e relativi contratti per l'affidamento di forniture e servizi necessari per il comune;
- fornisce informazioni relative ai lavori in corso;
- raccoglie segnalazioni di disservizi e/o interventi necessari relativi alla manutenzione di strade ed immobili comunali;
- fornisce notizie in merito allo stradario;
- pulizia, promozione e controllo igiene urbana del territorio;
- mantenimento, miglioramento e vigilanza del verde pubblico cittadino (giardini, alberate, aiuole spartitraffico, arredo urbano e attrezzature ludiche);
- promozione ed informazione ambientale.
Tipologia di organizzazione
Ufficio
Area di riferimento
Responsabile
Daniele Fabbro
Assessore esterno Fabbro
Persone
Andrea Ambotta
Personale dell’Ufficio Tecnico
Sede principale
Contatti
Documenti
Ulteriori informazioni
Dal Lunedì al Venerdì: Dalle 11.00 alle 13.00
Giovedì: Dalle 15.30 alle 18.30
Sabato: Chiuso
Pagina aggiornata il 24/02/2025
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti
- Regolamento per la disciplina della tassa sui rifiuti (tari) - modif. con del. cc 10 del 28/04/2022
- Regolamento per la concessione di contributo a seguito di adozione di cani vaganti recuperati sul territorio
- Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani - parte generale
- Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani - norme tecniche di attuazione
-
Vedi altri 6
- Regolamento gestione centro di raccolta rifiuti
- Regolamento alienazione immobili
- Tari - scelta del gestore dei rifiuti urbani - utenze non domestiche - d.lgs. 116/2020
- Cessione fabbricato
- Tari - richiesta di esclusione per consumo enel inferiore a 100 kwh/ stacco utenze
- Richiesta di permesso di costruire-formato pdf
-
Notizie
- Chiusura Ufficio Tributi 19.06.2025
- AVVISO DISSERVIZI PER LAVORI SULLA RETE IDRICA
- DISSERVIZI PER LAVORI SULLA RETE IDRICA
- DISSERVIZI PER LAVORI SULLA RETE IDRICA
-
Vedi altri 6
- AVVISO DISSERVIZI PER LAVORI SULLA RETE IDRICA
- AVVISO DI CALI DI PRESSIONE E SOSPENSIONI PROGRAMMATE DELL'EROGAZIONE IDRICA NEI TERRITORI DEI COMUNI DI MAGNANO IN RIVIERA, NIMIS E TARCENTO
- LAVORI PER LA REVISIONE DELL'IMPIANTO DI CLORAZIONE A CLO2 DELLA CENTRALE DI MUSI IN COMUNE DI LUSEVERA
- SOSPENSIONE EROGAZIONE IDRICA
- AVVISO CHIUSURA UFFICIO TECNICO
- AVVISO DISSERVIZI PER LAVORI SULLA RETE IDRICA